COSA FACCIAMO

Noi cosa facciamo? Cosa succede se vengo ad allenarmi? E se porto il mio bimbo? 

Siamo una scuola di Karate, nata come tutte le scuole italiane col Karate DO tradizionale fino agli anni 2000. Da allora abbiamo seguito la filosofia del Karate sportivo Fijlkam, l’unica federazione italiana riconosciuta dal Coni.

Il combattimento è molto aerobico, mai statico, ed esalta la velocità e la prestazione sempre al massimo controllo, questo comporta una enorme richiesta di resistenza e mobilità rispetto al kumite statico che ancora viene praticato in alcune scuole. I kata ed il kion restano legati al tradizione in maniera indissolubile.

Nel nostro dojo a differenza di molti altri si continua a praticare Kion, Kumite e Kata, non ci sono “alte specializzazioni”  che inevitabilmente creano carenze al bagaglio completo del praticante. Cerchiamo di dare sempre qualcosa che accresca le capacità del singolo rispetto a se stesso, non agli altri, perchè il combattimento più difficile è sempre superarsi, non superare.

I corsi per bambini vanno dai 6 anni in su fino ai 16-18 quando si passa al corso adulti. Non esiste un momento per iniziare, si può iniziare a qualsiasi età ed in qualsiasi periodo dell’anno. I corsi vanno da Settembre a Giugno.

Le lezioni iniziali sono gratuite, basta una tuta ed una maglietta, si pratica a piedi nudi. 

Tutto l’allenamento dei bambini è orientato sul gioco e sull’apprendimento degli automatismi di base che serviranno poi per eseguire le tecniche.

Per gli adulti si inizia a combattere fin dalla prima lezione. Il nostro karate è incentrato sul kumite, ci si confronta ad ogni lezione, nessuno ne è esente, diffidate da qualsiasi disciplina di arti marziali in cui non c’è confronto costante da parte dei praticanti: non è veritiera.

Se ti occorrono altre informazioni non esitare e mandarci una richiesta nella sezione contatti!

Annunci